FONDI – I vespisti al raduno di Firenze
I ragazzi del Vespa Club Fondi sono partiti sabato mattina all’alba per raggiungere Firenze e partecipare al tradizionale raduno invernale che apre ormai da anni la stagione turistica del Vespa Club d’Italia: ormai un classico per gli appassionati della Vespa di tutta Europa, con centinaia di iscritti ogni anno.
Il Vespa Club Fondi è alla loro terza partecipazione assoluta e come gli anni precedenti si è preparato con cura alla trasferta fiorentina, testando mezzi ed equipaggiamenti per affrontare il viaggio. Quest’anno il meteo è stato più che favorevole e per tutto il fine settimana si sono registrate temperature quasi primaverili, ma nonostante questo i quasi mille chilometri percorsi in sella, coperti in circa 36 ore, sono stati comunque impegnativi. Da segnalare la piccola impresa di Walter Nardone, che ha voluto sfidare più degli altri la sorte affrontando il viaggio con una Vespa PK 50 S del 1985, giunta a destinazione senza alcun problema tecnico.
Il Vespa Club Fondi continua la sua crescita nel panorama delle associazioni della città di Fondi e tra i Vespa Club nazionali sia in termini di iscritti che di partecipazioni a grandi eventi sia in Italia che all’estero: una bella realtà che porta ai principali appuntamenti della stagione turistica i colori della città, riscuotendo sempre grandissima simpatia ed amicizia ovunque.
Chi volesse avere informazioni sulle attività sociali del Vespa Club Fondi e su come iscriversi per la stagione vespistica 2018 al club può contattare la segreteria all’indirizzo email vespaclubfondi@libero.it .