FROSINONE – Forza Italia, dal Coordinamento Pari Opportunità un invito alla sinergia contro la violenza di genere

E’ assolutamente necessaria una stretta e sistematica collaborazione interistituzionale per un efficace contrasto alla violenza di genere.
Per fronteggiare i fenomeni di maltrattamenti contro le donne è necessario un lavoro congiunto delle Istituzioni. Dalle Prefetture alle Questure, dagli operatori socio-sanitari agli enti locali e territoriali.
E’ fondamentale coinvolgere attivamente ogni realtà per un’azione sinergica e coordinata. Inoltre vanno responsabilizzati e coinvolti tutti gli anelli della catena per un’azione sistematica che riesca a combattere con successo ogni forma di violenza di genere.
In questo ambito è importante anche portare avanti proposte ed iniziative che sappiano realmente sensibilizzare l’opinione pubblica per un’educazione di genere che rafforzi il rispetto reciproco delle differenze. Il coordinamento Pari Opportunità di Forza Italia – Frosinone partirà proprio da qui.
Il 4 marzo dobbiamo ricordare che esistono le donne da tutelare e difendere da crimini ingiusti e violenze gratuite abbandonate per molti anni.

Coordinamento Pari Opportunità Forza Italia Frosinone

Potrebbero interessarti anche...