CASALVIERI – Morto Aldo Rocca: fondò la storica ditta di palloncini

Si è spento questa mattina, presso la clinica San Raffaele di Cassino, Aldo Rocca, 61 anni, imprenditore di Casalvieri, fondatore nel 1977, insieme al fratello Angelo, della Eredi Rocca Genesio Srl, l’azienda produttrice di palloncini, dalla quale sono successivamente nate la Rocca Fun Factory e la Gemar, imprese leader nella produzione a livello internazionale.
Aldo, da tutti conosciuto come “Aldino”, era ricoverato da molto tempo a causa di una malattia che lo aveva portato a lasciare l’attività imprenditoriale affidandola esclusivamente ai figli, Piero e Genesio jr.. Al suo capezzale, amorevole fino alla fine, la moglie Jacqueline. I funerali si terranno domani, sabato 17 febbraio, presso la Chiesa della Madonna delle Grazie dove il feretro arriverà alle 13,00, nella frazione di Purgatorio, conosciuta a Casalvieri come “Tittarocca”, località che i fratelli imprenditori (Angelo ed Aldo nda.) non hanno mai voluto lasciare, nonostante i crescenti risultati delle rispettive fabbriche di palloncini li avessero portati spesso in giro per il mondo. Ad abbracciarlo, durante il suo ultimo viaggio, saranno molti compaesani e tutta la famiglia Rocca.
Aldo lascia un grande vuoto nella comunità di Purgatorio e Casalvieri, dove era apprezzato e ben voluto. Un grande vuoto ma anche una grande eredità, gestita a lungo insieme al fratello Angelo: quella di oltre un secolo di produzione di palloncini che ha portato a costanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale ed ha creato centinaia di posti di lavoro a Casalvieri e nel comprensorio. Lavoro che ha regalato sorrisi a tanti bambini ad ogni latitudine e l’immutata meraviglia senza età, del vedere volare nel cielo un palloncino.

Potrebbero interessarti anche...