FORMIA – I prossimi progetti dell’Associazione Fuori Quadro
Venerdì 2 Marzo alle 18:30 il primo appuntamento della mini – rassegna “Fuori le idee” promossa dall’associazione culturale Fuori Quadro presso la propria sede a Formia in Via Vitruvio 344 per presentare e divulgare progetti di sostenibilità, buone pratiche e buone idee, appunto, del territorio provinciale.
Esiste un sottobosco di cittadini, associazioni e gruppi che promuovono con le loro idee modi sani di abitare, vivere e fare cultura, che sono in grado, nel loro piccolo, di genere cambiamenti.
Il primo incontro sarà con “Il Cortile Solidale” di Formia, il Gas (gruppo di acquisto solidale) operativo dal luglio del 2014. Un luogo di incontro e di sviluppo di nuove relazioni nel quartiere di Mola di Formia che promuove acquisti equi e solidale, di prodotti dei beni confiscati, dei contadini locali e di produttori a km 0.
Il secondo progetto presentato sarà Waste, l’incubatore per l’innovazione cosciente nato dall’idea di tre ragazze del comprensorio che supporta progetti di formazione o imprenditoriali basati sui principi delle 3R (Reuse Reduce Recycle) per promuovere una gestione sostenibile e responsabile del rifiuto, dell’economia circolare e solidale, stili di vita sani e naturali.
Ingresso libero