FROSINONE – CVonfartigianato, ciclo di incontri con i candidati a politiche e regionali

Inizia domani la serie di incontri con i candidati alle elezioni politiche e regionali del 4 marzo che ne hanno fatto richiesta.

Il 18 febbraio alle ore 11,00, presso la sede di Confartigianato imprese Frosinone di via Armando Fabi n° 163, sarà la volta della candidata alla presidenza della Regione On.le Roberta Lombardi del Movimento 5 Stelle e i sei candidati dello stesso movimento al consiglio regionale. Saranno presenti anche i candidati  di Camera e Senato nei collegi della provincia di Frosinone con la partecipazione del Vice Presidente del Parlamento Europeo del movimento On.le Fabio Massimo Castaldo.

Lunedì 19 febbraio alle ore 17,30 sempre presso la sede dell’associazione in via Armando Fabi sarà la volta del coordinatore regionale della Lega di Matteo Salvini  e candidato alla Camera dei Deputati  nel collegio Uninominale di Frosinone Francesco Zicchieri. Il candidato del centro destra alla camera, avendo già fatto visita alla sede di Confartigianato imprese Frosinone e avuto occasione di rendersi conto di persona della moltitudine di attività che svolge l’associazione per imprese giovani e famiglie all’interno delle proprie strutture di via Armando Fabi, ha richiesto incontro con le categorie interessate al fine di poter portare a conoscenza il suo impegno a favore del territorio.

Martedì 20 febbraio alle ore 16,00, sempre presso la sede di via Armando Fabi, si confronterà con i dirigenti e collaboratori di Confartigianato il candidato del partito democratico al consiglio della Regione Lazio Simone Costanzo.

In tutti e tre gli incontri, aperti a tutti, saranno portate all’attenzione dei candidati quelle che sono le priorità e necessità delle piccole e medie imprese nonché dei giovani, famiglie e fasce deboli, tutti concetti cari a Confartigianato.

“Il difficile periodo fatto di incertezze che si sta  attraversando in tutti i contesti sociali, dichiara Augusto Cestra (foto) presidente di Confartigianato imprese Frosinone,  lo si supera solamente attraverso interventi strutturali a favore delle categorie che rappresentiamo, rivelatesi di importanza vitale per la nostra economia e che hanno tenuta botta ai contraccolpi della crisi economica, riuscendo nonostante tutto, attraverso il brand “Ciociaria”, ad essere apprezzate nel mondo. Le nostre imprese hanno capito che solo aggregandosi  in sistemi associativi riconosciuti si esce dalla crisi. Consapevoli di questo è l’ora che la politica e i politici riportino l’attenzione verso le associazioni di categoria e far riacquisire alle stesse quel ruolo centrale di attore principale per recepire al meglio le istanze e necessità delle varie categorie. L’associazione che rappresento sarà aperta, sia durante la campagna elettorale che dopo, a tutti i candidati e forze politiche che saranno favorevoli a sostenere le cause della piccola impresa, per i giovani e per le famiglie”.

 

Potrebbero interessarti anche...