FROSINONE – Disservizi Acea, Zicchieri (Lega): Dalla parte di utenti e consumatori
Il candidato del centrodestra nel collegio uninominale di Frosinone nord, Francesco Zicchieri (nella foto), risponde all’appello lanciato da associazioni e cittadini nel corso della manifestazione ‘Basta Acea – Ato 5’, intervenendo in difesa di utenti e consumatori.
“Prendo atto di quanto sta avvenendo ormai da troppo tempo in questa provincia -afferma Francesco Zicchieri-, ricevo costantemente segnalazioni di continui gravi disagi provocati ai cittadini da parte del gestore idrico Acea Ato 5 e sugli assurdi aumenti tariffari, l’ultimo dei quali comunicato nell’ultimo periodo sulle bollette recapitate agli utenti e a fronte di un servizio a dir poco pessimo. A mio giudizio viene meno uno dei fondamenti della nostra carta costituzionale che ribadisce come la legge è e deve essere uguale per tutti. Io dico ‘No’ a chi tenta di assoggettare a questa incomprensibile disparità di trattamento il diritto all’acqua.
Non posso che sostenere quanto affermato anche nel recente passato dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, impegnato da tempo in questo lungo contenzioso con il gestore idrico. Siamo per le battaglie legali a favore della collettività, e contro i dirigenti e amministratori del Pd che, per anni, hanno bivaccato alla stessa tavola politica di Acea, con estrema gratitudine da parte dei soliti palazzi romani. Non ci dimentichiamo che il gestore ha lasciato migliaia di famiglie del capoluogo senza la possibilità di allacciarsi al sistema fognante pubblico, con intuibili ripercussioni sull’agibilità e sull’abitabilità degli immobili. E ritengo assurdo che la rottura di un tubo di 70 centimetri, solo in Ciociaria, possa essere in grado di lasciare senz’acqua migliaia di famiglie. Acea, in questi anni, non ha effettuato gli investimenti che avrebbe dovuto portare avanti”.