FROSINONE – Rilancio settore costruzioni, stamattina assemblea Ance in Unindustria
“Politiche, strumenti e prospettive di sviluppo dell’industria delle costruzioni” è il tema che verrà trattato nel corso dell’Assemblea pubblica di Ance Frosinone in programma per mercoledì 14 febbraio a partire dalle 9.30 presso la sede di Unindustria, in via del Plebiscito 15 a Frosinone.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per esaminare gli scenari di mercato e le strategie di rilancio del settore delle costruzioni, grazie anche alla presentazione del quadro congiunturale dell’industria delle costruzioni che verrà tracciato da Flavio Monosillo, Direttore della direzione Affari economici e Centro Studi di Ance. Nel corso dell’incontro verranno illustrate, inoltre, le risorse europee e nazionali per gli investimenti territoriali di cui parlerà Romain Bocognani, dirigente responsabile del settore Affari Europei di Ance.
L’assemblea sarà inoltre l’occasione per illustrare gli investimenti publico-privati e la piattaforma Ance-Deloitte per Sismabonus ed Ecobonus, di cui parleranno Vincenzo Formisano, professore di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Cassino, Edoardo Bianchi Vice Presidente di Ance, Antonio Pompeo, Presidente dell’Amministrazione provinciale di Frosinone e Fabrizio Severi di Deloitte.
Le conclusioni dei lavori saranno tratte da Gabriele Buia, Presidente nazionale di Ance. A fare gli onori di casa e ad introdurre i lavori Domenico Paglia, Presidente di Ance Frosinone.