ISOLA DEL LIRI – Lungofibreno Tremoletto monumento naturale, Massimiliano Quadrini ringrazia Zingaretti e Buschini
Con decreto del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti del 15 febbraio 2018 n° T00067, è stato formalmente istituito il “Monumento Naturale LUNGOFIBRENO TREMOLETTO”, ai sensi della Legge Regionale n° 29/97.
Ringrazio personalmente il Governatore Zingaretti e l’Assessore Regionale Mauro Buschini per un atto che giunge a coronamento di un forte e costante impegno della Amministrazione Comunale di Isola del Liri mirato alla valorizzazione di una importantissima zona del nostro territorio comunale, caratterizzata da una elevata valenza naturalistica e da una significativa presenza di ordine geologico.
La gestione del Monumento Naturale è stata affidata al Comune di Isola del Liri, e ciò costituirà la premessa per un corretto utilizzo del sito e per la sua valorizzazione a fini ambientali, culturali e turistici.
Il Comune dovrà promuovere la “realizzazione di interventi educativi e di valorizzazione del Monumento Naturale al fine di favorire la percezione dei valori del paesaggio naturale e culturale conservato e della geodiversità”.
Ringrazio ancora, anche a nome del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale , il Presidente Nicola Zingaretti e, in particolare, l’Assessore Mauro Buschini che tanto ha dato per questo importante riconoscimento per il nostro territorio; ancora una volta l’Assessore Buschini ha voluto premiare la concretezza del nostro impegno per Isola del Liri, ai fini dell’accrescimento delle nostre potenzialità culturali e turistiche.
Amministrazione Comunale Isola del Liri – Massimiliano Quadrini (capogruppo di maggioranza)