REGIONE – Il 20% di prossimi bandi per sviluppo destinato a Frosinone e Anagni, soddisfatta Daniela Bianchi

Una quota del 20% di tutti i futuri bandi per lo sviluppo sarà riservata alle aree di Frosinone-Anagni e Rieti. E’ uno dei punti del programma presentato oggi dal Nicola Zingaretti e sopratutto una proposta realizzabile grazie al lavoro fatto in questi anni per l’area industriale di Frosinone-Anagni.

Nel 2013 abbiamo avviato l’Accordo di Programma, uno dei primi a livello internazionale, che nonostante le difficoltà incontrate, ad oggi ha attivato un progetto industriale da 45 mln di euro oltre ad aver investito circa 10 mln su 24 piccole e medie imprese dell’area. Sempre da questo intervento è nato il riconoscimento dell’Area di Crisi Complessa su cui è stato attivato il bonus occupazionale da 3,1 mln di euro e su cui si sta lavorando per avviare 19 progetti industriali con una potenziale occupazione di 500 persone.

Il nuovo impegno, inserto nel programma del Presidente Zingaretti, dimostra che la nostra provincia sta tornado a contare a livello regionale. Una provincia che, è bene ricordare, con l’8% della popolazione produce il 34% della ricchezza del Lazio. Anche per questo dobbiamo essere consapevoli di quanto contiamo nell’economia del Lazio.

Così Daniela Bianchi, Consigliera regionale del Lazio e candidata nella Lista civica “Zingaretti Presidente” commenta la presidentazione oggi a Roma del programma del Presidente Zingaretti

Potrebbero interessarti anche...