SORA – Donazioni per Amatrice, 5 Stelle: Tardi per un modulo abitativo, non per altre destinazioni

Nel mese di agosto del 2016, in seguito all’emergenza scaturita dal terremoto che devastò Amatrice, il Comune avviò una raccolta fondi per acquistare almeno un modulo abitativo prefabbricato di 70 mq, idoneo a ospitare un nucleo familiare. Da allora è trascorso, circa, un anno e mezzo, ed il M5S Sora depositò, il 2 maggio 2017, un ‘interrogazione per avere dei chiarimenti e conoscere la somma raccolta, ma senza mai ricevere alcuna risposta.

A distanza di così tanto tempo, venuto meno il clamore mediatico dei giorni e delle settimane immediatamente successive al terremoto, salvo che l’Amministrazione De Donatis voglia rilanciare con forza l’iniziativa attraverso un’adeguata campagna pubblicitaria, appare difficile che le donazioni possano continuare con una certa regolarità. Purtroppo, bisogna fare i conti con la realtà, i terremotati stanno affrontando il secondo inverno lontano dalle loro case, circondati da centinaia di problemi ed hanno bisogno di un aiuto e ora, non possono attendere il tempo necessario perché si raggiunga la cifra necessaria all’acquisto di un modulo abitativo, che potrebbe arrivare tardi.

Questo non vuol dire che un’altra forma di aiuto non venga apprezzata, anzi si è sicuri che sarà accettata ben volentieri.

Pertanto, senza voler dare adito a nessun tipo di polemica, si esorta il Sindaco a non voler indugiare oltre e a destinare le somme finora raccolte ad altre iniziative sempre in favore dei nostri sfortunati connazionali di Amatrice.

Si confida in un’attenta valutazione da parte del Primo Cittadino.

Movimento 5 Stelle Sora

Potrebbero interessarti anche...