SORA – Liberi e Uguali, Anna Maria Bellisario incontra gli elettori

Il giorno 1° marzo 2018 presso l’Auditorium Vittorio De Sica di Sora, alle ore 17.30, la candidata alla Regione Lazio per Liberi e Uguali, Anna Maria Bellisario, incontrerà insieme agli altri candidati alla Regione, Camera e Senato di Liberi e Uguali, le cittadine e i cittadini di Sora.
“Per i molti non per i pochi”, questo lo slogan che sta guidando la campagna elettorale di Liberi e Uguali nel Paese e quella di Anna Maria Bellisario nella sua provincia, quella di Frosinone. Il territorio ha bisogno di una attenzione particolare, delle misure ad hoc per il suo rilancio, a partire dai temi della sanità, dell’ambiente, lavoro e scuola. Ogni risorsa dovrà essere convogliata verso il pubblico, è ora di avvalorare la scelta delle cittadine e dei cittadini che con un referendum hanno votato perché l’acqua fosse pubblica. La sanità deve tornare ad essere quel sistema universalistico pubblico e gratuito sancito dalla nostra costituzione. Registriamo che l’età media dei medici è di circa 60 anni, è ora di invertire la rotta. La nostra provincia che dal punto di vista ambientale tra gestione dei rifiuti, livelli di inquinamento e le criticità come quella della Valle del Sacco, avrà bisogno di una bonifica e un rilancio dal punto di vista ecosistemico, naturalistico e paesaggistico. Per quanto riguarda il lavoro, per esempio, gli ex lavoratori di Vertenza Frusinate stanno attendendo dal 21 febbraio nuove notizie.
Ricordiamo che senza reddito alcuno non si vive; che i disoccupati hanno diritto a risposte. Soprattutto Anna Maria Bellisario fa appello a che non si distraggano somme rispetto alla disoccupazione e alla mancanza di reddito. Sarebbe grave e inaccettabile. Questi fatti quando accadono lacerano irrimediabilmente il rapporto fra istituzioni, politica e società.
Di questi temi e di molto altro si parlerà all’incontro del 1 marzo a Sora.
Per l’occasione sarà presente Loredana De Petris, candidata al Senato per Liberi e Uguali.
La cittadinanza, le associazioni e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Liberi e Uguali Sora

Potrebbero interessarti anche...