SORA – Liceo Classico, il M5S insiste sull’appalto: Quando una risposta?

Lo scorso 4 gennaio il M5S ha presentato, tramite posta elettronica certificata, una richiesta di accesso agli atti al Comune per ottenere copia del verbale del sorteggio delle ditte invitate a partecipare alla gara d’appalto per i lavori dell’edificio scolastico “Simoncelli”.

In base al Regolamento del Consiglio Comunale la risposta deve essere fornita entro 10 giorni dalla formalizzazione della relativa richiesta di accesso agli atti. Invece, nonostante sia trascorso quasi un mese esatto, non si è ricevuto nessun riscontro.

Non si comprende il perché di un simile ritardo, soprattutto se si considera che il programma elettorale di De Donatis dedica il punto 1.8 proprio alla “Trasparenza Amministrativa” che riporta le seguenti frasi: “La trasparenza concorre ad attuare il principio …. di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche …… è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali e integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di un’amministrazione aperta, al servizio del cittadino.”.

Le enfatiche dichiarazioni inserite nel programma elettorale del Sindaco rischiano di diventare esercizio di pura retorica se ad esse non fa seguito una reale applicazione dei principi declamati.

Forse in questa vicenda ci potrebbero essere degli aspetti da approfondire, come dimostrato dal fatto che la Guardia di Finanza si sta interessando della questione. Pertanto, anche il M5S Sora segnalerà le presunte irregolarità che sono emerse dall’esame dei documenti alle autorità competenti.

Movimento 5 Stelle Sora

Potrebbero interessarti anche...