SORA – M5S, un’interrogazione al Comune per la verifica della propria assicurazione

Lo scorso anno il Comune di Sora ha sottoscritto il contratto di assicurazione Responsabilità Civile verso Terzi con la “Elite Insurance Company LTD” e dopo poco tempo l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) ha emesso un comunicato stampa con il quale ha reso noto che proprio questa compagnia assicurativa aveva deciso di cessare l’attività di sottoscrizione di nuovi contratti e di rinnovi nell’Unione Europea.

La prudenza non è mai troppa: per questo alla luce di una tale notizia, il M5S Sora ha presentato un’interrogazione (disponibile sul sito: http://www.sora5stelle.it/interrogazioni/) al Sindaco De Donatis per ricevere i dovuti chiarimenti, al fine di essere confortato in merito al regolare adempimento contrattuale da parte della Elite Insurance. Infatti, in caso di problemi il Comune potrebbe essere esposto a far fronte ad eventuali richieste di risarcimento danni nei suoi confronti.

Ovviamente l’auspicio e che non vi sia stato alcun problema in merito alla continuità della copertura assicurativa del Comune. In caso contrario, si esorta fin da ora l’Amministrazione a porre in essere tutte le eventuali azioni, anche di carattere legale, che riterrà opportuno adottare.

Movimento 5 Stelle Sora

Potrebbero interessarti anche...