“Non avevamo dubbi sulla proroga degli ammortizzatori sociali nelle aree di crisi complessa da parte della Regione Lazio e sull’accordo raggiunto con le sigle sindacali. Conosciamo bene la serietà e la responsabilità del Governatore Zingaretti e dell’assessore Valente, dimostrate in questi anni alla guida della Regione. I ritardi della scorsa settimana erano dovuti solamente a motivazioni contingenti”.
E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo che evidenzia: “Una buona notizia anche per il nostro territorio e che viene incontro alle esigenze di tanti nostri concittadini e, a monte della quale c’è anche il lavoro che ha fatto il nostro Ente, con la richiesta dell’istituzione dell’Area di crisi complessa”.
“Questo ennesimo provvedimento – conclude Pompeo – dimostra come Nicola Zingaretti debba continuare a guidare la Regione Lazio, perché lo sta facendo con autorevolezza e capacità, come sta a testimoniare anche il felice esito della vertenza Ideal Standard: impegni presi e mantenuti, senza illudere nessuno, ma portati a buon fine con la forza delle capacità. Ora bisogna passare alla fase successiva, le politiche attive, per creare buona occupazione”.