GAETA – Al via il Festival dei Giovani 2018

Conto alla rovescia per la terza edizione del Festival dei Giovani, la prima iniziativa in Italia interamente dedicata all’ascolto delle nuove generazioni, che si svolgerà a Gaeta da martedì 10 a venerdì 13 aprile.

Un programma ricco di appuntamenti quello che animerà, nella cittadina laziale, la quattro giorni della kermesse: oltre 200 eventi e migliaia di giovani, provenienti da tutto lo Stivale si confronteranno sui principali temi di attualità: dalla legalità alla immigrazione; dall’uso dei social network al lavoro che verrà; dal benessere psico-fisico al rapporto con le nuove tecnologie; dall’economia digitale al mondo della informazione. E non solo.

Come spiega l’ideatrice e responsabile della manifestazione Fulvia Guazzone, Ceo & Founder di Strategica Community, la società autrice dei principali format di comunicazione verso i giovani: “I risultati ottenuti in questi anni ci incoraggiano. Più noi motiviamo ed ascoltiamo i ragazzi più loro partecipano attivamente, esprimono idee, si impegnano in progetti. Il Festival dei Giovani è in questo senso un vero Festival dell’ascolto che ogni anno rinnova con convinzione questa vocazione – spiega – Tra l’altro, per l’occasione, lanciamo sempre un sondaggio che ha l’obiettivo di rivelare gli stati d’animo e le idee dei giovani, i cui risultati diventano poi spunto di discussione a Gaeta. Quest’anno abbiamo chiesto se sono felici. Il dato che più colpisce è che la maggior parte di loro risponde di non aver mai ricevuto la domanda ‘sei felice?’ da parte del mondo adulto. Anche di questo, di felicità e di emozioni, si parlerà molto al Festival attraverso debates e laboratori dedicati”.

Per consultare il programma e il calendario degli eventi: www.festivaldeigiovani.it


Paola Colarullo

Addetto Stampa Comune di Gaeta

addettostampa@comune.gaeta.lt.it;

Potrebbero interessarti anche...