ISOLA DEL LIRI – Steve Vai: il grande chitarrista al Cinemateatro

Cresce l’attesa per l’arrivo ad Isola del Liri di Steve Vai, autentica leggenda mondiale della chitarra e del virtuosismo ad essa applicato. Domani sera, mercoledì 21 marzo, a partire dalle 20,30 al Cinemateatro Mangoni un’altro esclusivo appuntamento con la grande musica, organizzato da Industrie Sonore, un altro gran colpo messo a segno dal responsabile Marco Di Folco e dal Direttore Artistico Simone Fiorletta, capaci di portare dalle nostre parti per una Masterclass delle più illustri, Steven Siro Vai, meglio conosciuto come Steve Vai, chitarrista e compositore, produttore discografico e cantante. Oltre alla sua rinomata carriera solista, Vai ha militato in varie band, suonando in primis con un mostro sacro del calibro di Frank Zappa, per poi regalare il suo immenso talento a gente come David Lee Roth e Whitesnake. È polistrumentista e, oltre alla chitarra, suona il piano, il basso e la batteria. Se molti artisti sono catalogabili perfettamente in un genere musicale, Steve Vai rimane inclassificabile dalla nascita. Grazie al suo eccezionale talento, ha segnato a livello mondiale la storia della chitarra, vendendo oltre 15 milioni di dischi e vincendo tre Grammy’s.
“La tappa di Isola del Liri – ci dice Marco Di Folco – in esclusiva nazionale, è appunto l’unica data Italiana, come si può non essere orgogliosi di questi risultati?”.
“Durante il seminario che avremo l’onore di seguire – gli fa eco il direttore artistico Fiorletta – Steve Vai suonerà brani propri, rivelerà tecnciche e segreti del suo modo di suonare e risponderà alle domande dei presenti”. Un’opportunità davvero unica per ascoltare Steve Vai, parlare delle sue tecniche chitarristiche, del music-business e sui metodi per aiutarvi a sbloccare la vostra identità musicale.
L’appuntamento è per il 21 Marzo alle 20,30 presso il Cinemateatro Mangoni di Isola del Liri, prenotazione obbligatoria dall’indirizzo mail studioindustriesonore@gmail.com.

Potrebbero interessarti anche...