SORA – Una mostra dedicata a Vittorio De Sica: il Comune ottiene finanziamento regionale

Obiettivo centrato: la prossima estate sarà in programma una Mostra d’arte cinematografica dedicata e intitolata a Vittorio De Sica. Un altro traguardo tagliato, un altro finanziamento regionale ottenuto a testimonianza dell’attenzione che l’Amministrazione ha per il cinema e le attività culturali.

Il progetto ha preso le mosse da una intuizione dell’Assessore alla cultura Sandro Gemmiti che ha predisposto un tavolo tecnico con esperti locali che in estate contribuiranno a ridare lustro al nostro illustre ed amato concittadino, Maestro del cinema,  autore di opere apprezzate in tutto il mondo.

Soddisfatto il Sindaco De Donatis che dichiara come “questo finanziamento si somma ai precedenti e permetterá alla città di programmare un’offerta culturale ampia e variegata: saranno previsti infatti proiezioni, incontri con artisti, workshop e premi per le sezioni documentario, cortometraggio e colonna sonora, oltre alla settimana di teatro.
Ringrazio la cabina di regia composta dall’assessore Gemmiti e da esperti sorani che sicuramente regaleranno alla città una splendida manifestazione in continuità con le iniziative della scorsa estate. Possiamo affermare con orgoglio che il cinema è tornato a Sora “.

Amministrazione Comunale di Sora – Gruppo di maggioranza

Potrebbero interessarti anche...