FONDI – Music Festival, sabato un concerto classico per omaggiare Debussy

Celebra il simbolismo musicale, il grande compositore francese Claude Debussy ma anche i capolavori della classicità russa il prossimo concerto organizzato nell’ambito del Fondi Music Festival. A esibirsi sabato 14 aprile alle 18:30, nella meravigliosa cornice di Palazzo Caetani, sarà il pianista Pierluigi Camicia, concertista di fama internazionale e per molti anni direttore del Conservatorio Statale di Musica di Lecce. L’evento, intitolato “Debussy e la Grande Madre Russia”, è pensato per celebrare il centenario dalla morte del famoso artista francese ma contempla anche interessanti interpretazioni di alcuni tra i più famosi compositori russi. Un programma, insomma, che non mancherà di stupire il pubblico.

La serata, come in tutti gli altri concerti della VII edizione del festival, sarà preceduta dalla nuova sezione “Young Artist”, dedicata a giovani musicisti e studenti di conservatorio provenienti dal comprensorio ai quali viene data la possibilità di aprire eventi di un certo prestigio. Una piccola grande opportunità per i talenti in erba che, in questo modo, possono confrontarsi con un pubblico preparato e attento. Sabato toccherà a Giovanni Di Ciollo, giovane e talentuoso violinista di Fondi.

Il Fondi Music Festival è una manifestazione organizzata dall’Associazione Fondi Turismo in collaborazione con le Associazioni musicale “Ferruccio Busoni” e “Sergej Rachmaninov”, con il Comune di Fondi, con il Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e con la Banca Popolare di Fondi.

Tutte le info su www.fondimusicfestival.it

Potrebbero interessarti anche...