ARPINO – L’I.C.”Cicerone” in semifinale nelle Olimpiadi della lingua Italiana
La squadra dell’I.C.”Cicerone”, scuola primaria, con grande soddisfazione della dirigenza scolastica e del corpo decente, è arrivata in semifinale nelle Olimpiadi della Lingua Italiana promosse dall’Università del Molise, dalla Società Internazionale di Linguistica e Filologia Italiana, dall’Istituto Omnicomprensivo di Riccia, sotto il patrocinio della Fondazione “I Lincei per la Scuola”, della Regione Molise e del comune di Riccia (Campobasso).
Il team arpinate partecipante è composto da alunni di quinta, selezionati tra tutti quelli delle stesse classi della scuola. I componenti sono Piergiorgio Taglione, Francesca Paolucci, Giorgia Buttarazzi, Samuele Catallo, Gioele Marziale e Alessandro Gigliozzi, e provengono dai plessi di San Sosio, Arpino Capoluogo e Pagnanelli, guidati dalle maestre Mirella Bianchi, Caterina Nicastro, Alessandra Del Mastro. I ragazzi, nei giorni 27 e 28 aprile, sfideranno presso l’Istituto Onnicomprensivo di Riccia gli altri semifinalisti provenienti da altre province e regioni italiane.
Complimenti agli alunni per il risultato ottenuto e alle maestre, con l’auspicio che nelle prove di semifinale possano fare ancora meglio. Una nuova conferma che esalta il brillante lavoro svolto dalla scuola nei vari settori della didattica.
Il Dirigente Scolastico
Bernardo Maria Giovannone