FROSINONE – Il Prc provinciale piange la scomparsa di Rossana Di Passa

Il Partito della Rifondazione Comunista della Provincia di Frosinone piange la scomparsa della compagna Rossana Di Passa, storico esponente del Prc di Isola del Liri.

Sensibile e riservata, Pacifista convinta, sempre animata da un profondo senso di Giustizia, Rossana è stata fra le protagoniste della vita politica isolana e provinciale. Negli anni, dalla rossa Isola, la compagna Rossana ha portato avanti importanti battaglie di Civiltà. La sua attività, insieme a quella dei tanti compagni di Isola del Liri, ha contribuito a far crescere e a dare lustro al nostro Partito.

Donna impegnata, estremamente intelligente, certa dei propri ideali e della propria fede politica, Rossana è stata un punto di riferimento per molti. Fra le numerose responsabilità affidatele c’è anche quella di segretario di circolo – sezione Prc “Rosa Luxemburg” di Isola del Liri. Ha guidato in qualità di presidente, l’associazione “Centro Culturale Protestante Martin Luther King” di Isola del Liri, organizzando negli anni ’80 il “Comitato per la Pace”. Le compagne e i compagni della provincia di Frosinone si stringono alla famiglia.

Ringraziamo la compagna Rossana Di Passa che con spirito solidale e gentile è sempre stata dalla parte dei deboli, lottando fermamente per i loro diritti. Che la terra le sia lieve come merita una donna forte, determinata, dolce e sempre disponibile.

Paolo Ceccano, segretario Provinciale Prc-Se

Potrebbero interessarti anche...