FROSINONE – Un palianese al Campionato Mondiale della pizza
Il 9, 10 e 11 aprile, Mirco Pizzuti parteciperà al XXVII Campionato della pizza, in programma a Parma: tre giorni di gara in cui sempre più nazioni vengono a cimentarsi contro i migliori pizzaioli di ogni paese.
Il giovane palianese, già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il “Secondo trofeo internazionale Nashville città di Sabaudia”, il “Pizza day – trofeo di Roma”, il “Secondo trofeo di pizza alla castagna”, apparso anche nella trasmissione televisiva “Cuochi e fiamme” su La7, giungerà quindi ad una competizione mondiale concorrendo nella categoria. “Pizza in pala”
Una passione, quella di Mirco, che si sta trasformando in una vera e propria carriera ormai inarrestabile. Già in programma infatti il suo prossimo obiettivo: la finale Europea di “Pizza senza frontiere” il 13 novembre a Londra, qualificazione ottenuta con il suo terzo posto nella “Master pizza champion” di Massa Carrara.
L’amministrazione comunale fa un grande in bocca al lupo a Mirco, che con la tenacia e la determinazione che gli sono proprie, otterrà un ottimo risultato, e saprà rappresentare bene la città di Paliano e farsi onore.