LATINA – Delegazione Slow Food Brasile in visita a Cori, Sabaudia e Priverno nel fine settimana

Giunta oggi, una delegazione di Slow Food Brasile soggiornerà sul territorio di Sabaudia fino al prossimo 9 aprile. Dal 2015 la Condotta Slow Food di Latina è in contatto con la Primeria Colonia Italiana di Slow Food, prima realtà associativa Slow in Brasile: un gemellaggio triennale nel quale l’associazione pontina ha condiviso eccellenze con gli omologhi sudamericani e nel 2016, con una sua delegazione, è volata in Sudamerica, dove ha visitato le città Goncalves, Garibaldi e Pinto Bandeira.
ll weekend in corso è stato organizzato dall Slow Food in collaborazione con Comune e Pro Loco di Sabaudia, oltre che con operatori turistici locali: Agriturismo F.lli Mizzon, B&B Marilà, Francesca Buzzacco, il Bar Italia.
Primo appuntamento oggi prima a Cori, con la visita delle cantine “Donato Giangirolami”, ”Pietra Pinta” e “Marco Carpineti” dell’Associazione “Strada del Vino”, quindi al “Giardino di Ninfa”, grazie alla disponibilità e collaborazione della “Fondazione Roffredo Caetani Onlus” di Sermoneta. A cena di benvenuto presso il Ristorante Zeffiro F.lli Mizzon.
Domani la comitiva si sposterà a Sabaudia, visitando le aziende “Miele di Circe”, “Cooperativa Stern” e “Bio Latina”. Quindi trasferimento al Parco Nazionale del Circeo, prima del pranzo presso la Cantina Villa Gianna. Nel pomeriggio è in programma una visita istituzionale della delegazione brasiliana presso il Comune di Sabaudia.
Domenica le visite riguarderanno il lago di Paola e le aziende “Vallicola” e “Pietro Celebrin”. Nel pomeriggio visita all’Abbazia di Fossanova, con annessa rassegna di degustazione di prodotti enogastronomici tipici di Priverno. In serata la cena, organizzata presso la pizzeria “Pupillo Pura Pizza”.

Potrebbero interessarti anche...