PALIANO – Al via la gestione in forma associata del TPL con il Comune di Serrone

Con delibera n.12 del 23 marzo scorso, è stata autorizzata l’istituzione temporanea e sperimentale della gestione in forma associata di una linea del servizio di trasporto pubblico locale (TPL) del comune di Paliano in prolungamento con il comune di Serrone.

Ciò significa maggiore libertà e facilità di movimento per i cittadini impossibilitati ad usare l’automobile o che preferiscono i mezzi pubblici, andando in contro alle più svariate esigenze.

«Economicità, efficienza e produttività sono i criteri su cui abbiamo cercato di intensificare la rete del TPL nel comune di Paliano. Superare i  limiti territoriali del servizio è condizione imprescinbile per fornire un servizio ottimale ai cittadini». Questo il commento del sindaco Domenico Alfieri.

«La collaborazione intercomunale – ha dichiarato Simone Marucci, assessore ai Trasporti -è una grande risorsa che permette di guardare il territorio collegialmente, senza scontate divisioni territoriali. È un’opportunità per le comunità giovanili che saranno sempre più vicine anche grazie alla facilità degli spostamenti garantiti da queste nuove corse. Inoltre saranno più vicine le amministrazioni ed i cittadini pensando al nostro territorio come una continuità vicina ed amica, cercando di immaginare in prospetttiva altre forme di collaborazione, orientate a migliorare la qualità della vita dei cittadini».

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...