PIGLIO – Parcheggio multipiano, conclusione dei lavori prevista per settembre
All’inizio di questa settimana sono stati riavviati i lavori che porteranno al completamento e messa in sicurezza del parcheggio multipiano con sovrastante piazza a ridosso dell’edificio comunale di Piglio. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mario Felli avrà il merito dunque di concludere un opera che da 11 anni attende la sua rinascita, dopo il crollo dell’area avvenuto nel marzo 2007.
“I lavori si concluderanno definitivamente il prossimo 11 settembre – ha sottolineato l’Assessore Mauro Federici -: siamo riusciti ad ottenere in quest’ultima fase dalla Regione Lazio un cofinanziamento di cui circa 350mila euro di cui circa 270 erogati dalla Regione e i restanti dal nostro Comune tramite mutuo.
Con questo finanziamento ci sarà il completamento del parcheggio, ed inoltre su mia indicazione condivisa dall’Amministrazione, al di sopra della struttura si realizzerà una piazza che si collegherà con l’area parco e l’ingresso al centro storico”.
“Ci inorgoglisce come Amministrazione Comunale – afferma ancora Felli – il merito di aver dato un impulso fondamentale alla conclusione di quest’importante struttura, e soprattutto di averla arricchita con la realizzazione della piazza sovrastante. Il tessuto urbano di Piglio torna ad integrarsi di una parte essenziale, di cui è stato privato per anni, contribuendo a rendere possibile una maggiore pedonalizzazione del centro storico, decongestionando così il centro e viale Umberto Primo dal traffico e rivitalizzando l’area verde adiacente. Questo perché sopra ai due piani è a progetto una piazza collegata ai giardini pubblici che determinerà maggiore affluenza in una via importante del centro, oltretutto rivitalizzandola.
Colgo l’occasione per ringraziare la Regione Lazio ed in particolare il consigliere regionale Mauro Buschini per l’importante e fondamentale interessamento alla conclusione dell’opera”.