SORA – Birthday Street Party: una festa a base di arte e musica
“Abbiamo immaginato una festa bellissima, ricca di magia … con un Lungoliri finalmente vestito a festa, pieno di arte, musica ed allegria!”. L’Associazione Musicale e Culturale “Seikilos”, in collaborazione con l’azienda “Deep Beer” e con il Deliri Cafè Bistrot, presenta l’evento BIRTHDAY STREET PARTY 4.2 con l’Anteprima del BLINK CIRCUS TOUR 2018, le VideoProiezioni artistiche di VisualCircus dVision e, all’interno del DeLiri Cafè&Bistrot, il concerto LIVE della Band di Bruxelles JOY AS A TOY e i DJSet di Valerio D’Anna e Giulio Tomei.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sora, è ad ingresso libero e gratuito e si svolgerà sabato 14 aprile, dalle ore 18.00. L’anteprima del BLINK CIRCUS TOUR 2018, prima della sua partenza per i festival artistici italiani ed europei, accompagnata da tutti gli eventi previsti per la giornata, è una reale opportunità di promozione della cultura artistica locale.
Via Lungoliri Cavour ospiterà, per la prima volta nella sua interezza, il BLINK CIRCUS, un’installazione d’arte viaggiante unica al mondo. Si tratta di uno spettacolo itinerante dal sapore vittoriano che presenta sette installazioni in stile circense (la galleria d’arte più piccola del mondo e sei carillon vittoriani ispirati ai vecchi circhi degli anni 20) tutte contenenti fotografie in stile surrealista-circense in miniatura… tutto realizzato dall’artista Lorenzo Mastroianni (fotografie, scenografie e costumi).
Le 130 immagini delle installazioni si possono osservare solo ed esclusivamente con lenti d’ingrandimento e particolari lampade per un effetto tridimensionale che verranno consegnate ai visitatori dall’artista all’ingresso dello chapiteau.
In questo percorso onirico lo spettatore sarà avvolto da musiche, luci e suoni sincronizzati che accompagneranno il tragitto alla scoperta di un mondo fotografico-circense in miniatura …senza limiti di tempo.
Per info sull’evento link evento FB: https://www.facebook.com/events/787268434803858/