BOVILLE ERNICA – Piano regolatore della pubblica lluminazione, il progetto della Lista Perciballi

Elezioni comunali a Boville Ernica, oltre 250 persone al comizio della lista “Tu Protagonista” che vede candidato sindaco il consigliere comunale uscente Enzo Perciballi e tanti argomenti che hanno destato l’interesse dei cittadini presenti numerosi a San Lucio domenica pomeriggio (20 maggio): fra questi un piano regolatore della pubblica illuminazione per abbattere i costi della bolletta energetica, il diritto a una degna sepoltura attraverso la disponibilità di loculi al cimitero, la possibilità di accesso alle strutture sportive per i cittadini.

Prosegue dunque senza sosta la campagna elettorale della squadra di Enzo Perciballi, in vista del voto del 10 giugno. L’altro pomeriggio a San Lucio è stato lo stesso candidato sindaco a presentare i suoi alleati. Poi ha preso la parola la candidata di sezione, Anna Verrelli, che ha affrontato i vari problemi della contrada: fra essi lo stato di degrado in cui versa il centro sportivo e la volontà di realizzarvi un chiosco per i bambini e per le mamme. Poi ha toccato il problema dell’approvvigionamento idrico e quello degli accertamenti fiscali con le controversie che andranno risolte all’insegna del dialogo fra amministrazione comunale e cittadini. Un concetto quest’ultimo che sposa molto bene con l’altro, quello di riportare il Comune fra la gente. A prendere la parola sono stati anche Giacomo Iozzi, Rocco Picarazzi e Anna Maria Fratarcangeli. Tutti hanno trattato vai aspetti del programma: dalle strutture sportive alla cultura, spaziando alla musicoterapia al consiglio comunale dei ragazzi. Ma soprattutto è stata messa in risalto la volontà di portare di nuovo le persone a credere nelle potenzialità di Boville. A chiudere lo spesso Perciballi che ha spiegato nei minimi dettagli il progetto del Piano regolatore illuminazione comunale (Pric) che permetterà di rinnovare gli impianti e abbattere i costi della bolletta elettrica fino al 60 per cento. Infine il diritto a una degna sepoltura per tutti con il Comune che si impegnerà ad avere sempre dei loculi disponibili per i casi improvvisi o per chi non si è potuto permettere l’acquisto di una cappella.

L’incontro si è concluso con l’invito ai cittadini a votare la lista “Tu Protagonista” che da sette anni è all’opposizione perché è l’unica possibilità di esprimere il cambiamento.

 

Il consigliere comunale Enzo Perciballi

Potrebbero interessarti anche...