CECCANO – Liceo, chiusura dell’anno scolastico in nome dello sport

Fine anno scolastico densa di appuntamenti sportivi al Liceo di Ceccano con attività che riguardano le sperimentazioni sportive, il Centro sportivo scolastico del Liceo e i progetti PON per l’inclusione:
due squadre di pallavolo, quella della I A e quella della II D, gareggeranno a Sora per la finale provinciale del torneo Oasi dei Sapori;
si è chiusa ieri, con le lezioni presso il Woodpark di Itri, l’attività di laboratorio per le classi sperimentali 1A e 2 A che per l’intero anno scolastico, durante il normale orario di lezione, usufruiscono di 5 ore di sport con laboratori in aggiunta alle normali lezioni di Scienze motorie. Le classi si sono cimentate in discipline come il trekking, il tennis, i percorsi acrobatici su alberi, l’arrampicata, l’orienteering.
Nel frattempo, chiuso il Torneo di Calcio a 5, è in pieno svolgimento il Torneo di pallavolo tra le 20 classi iscritte con le finali previste per il primo giugno.
Ancora nuove esperienze per i venti studenti impegnati nel modulo del Pon inclusione di arrampicata sportiva: dopo il bellissimo incontro sulla falesia Sant’ Agostino di Sperlonga, lunedì tutti a Sora per un altro pomeriggio di pareti da scalare. Il Pon inclusione prevede anche un modulo per l’educazione posturale, con un corso pomeridiano molto gradito da ragazzi e famiglie, che hanno così potuto usufruire gratuitamente di un importante servizio di prevenzione per la salute fisica e psichica.
Gran finale per lo sport al Liceo a partire dal 2 giugno con i 5 giorni di campo scuola a Nova Siri con corsi di vela, sport acquatici, trekking e orienteering riservati agli alunni di prima e seconda.

Potrebbero interessarti anche...