FERENTINO – Lavori di ampliamento alla scuola ‘Simone Cola’

Un altro obiettivo raggiunto per l’amministrazione del sindaco Antonio Pompeo. Sono stati completati, infatti, i lavori di ampliamento della scuola Simone Cola e mercoledì prossimo, 16 maggio, è in programma la cerimonia di inaugurazione, a partire dalle ore 10. Oltre al sindaco, saranno presenti gli altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, il dirigente scolastico Salvatore Laino, gli insegnanti, i ragazzi e le loro famiglie, oltre alle autorità locali e alle associazioni.

Grazie ad una programmazione efficace e ad una attenzione continua e costante che ha caratterizzato tutto il mandato dell’attuale primo cittadino, Ferentino avrà a disposizione una ulteriore struttura per le attività didattiche.

Un edificio rinnovato, ampliato, più funzionale ed esteticamente curato anche all’esterno, con lotti comunicanti attraverso passerelle e coperture. Insomma un vero e proprio gioiello, ma soprattutto un edificio sicuro e rispondente a tutti gli ultimi dettami sull’efficientamento energetico. Senza contare che il progetto prevede la valorizzazione dell’area verde esterna per le attività all’aperto.

Con questo ulteriore intervento, Ferentino conferma la centralità che Antonio Pompeo e la sua amministrazione hanno riservato al mondo della scuola.

“Sui banchi di scuola si costruisce il futuro dei nostri ragazzi – ha spiegato il sindaco Pompeo – per questo vogliamo che gli studenti possano formarsi e apprendere in aule moderne e sicure, con spazi idonei per le attività didattiche. Con la conclusione dei lavori alla Simone Cola manteniamo un altro impegno che avevamo assunto. Uno di quegli impegni che mi rendono orgoglioso di svolgere il ruolo di sindaco. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato e che ci permetteranno di vivere un’altra bella giornata per la nostra città”.

“L’obiettivo di questa amministrazione – ha aggiunto l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti – è stato quello di valorizzare il mondo della scuola attraverso il miglioramento delle strutture e il coinvolgimento dei ragazzi nella vita sociale e culturale della nostra città. Con il completamento della Simone Cola aggiungiamo un altro tassello importante e mettiamo a disposizione degli studenti e degli insegnanti una struttura veramente bella”.

Potrebbero interessarti anche...