FERENTINO – Regione, Battisti e Bonaccorsi in visita alla città

L’assessore regionale al turismo Lorenza Bonaccorsi, insieme ai consiglieri regionali Sara Battisti e Mauro Buschini, hanno visitato la città di Ferentino. A riceverli, presso la sede del Comune, il sindaco Antonio Pompeo e la giunta.

Si è discusso di un tema molto importante per Ferentino: ossia la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio, in vista della realizzazione dei cosiddetti distretti turistici, per promuovere ancor di più le tante ricchezze locali.

Il sindaco Antonio Pompeo ha accolto gli ospiti e ha fatto dono a tutti di pubblicazioni sulla storia di Ferentino.

“Una visita molto gradita e importante – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – il nostro Comune da sempre ha puntato forte sulla valorizzazione del patrimonio artistico e sul turismo. Senza contare gli eventi di grande qualità che ogni anno portano in città tantissimi visitatori. Abbiamo l’esempio di circa un mese fa con i festeggiamenti in onore di S. Ambrogio. Con il sostegno della Regione Lazio, come ci ha spiegato oggi l’assessore, vogliamo dare più forza a questo obiettivo, anche lavorando in sinergia con i comuni a noi vicini, come abbiamo fatto per esempio per il progetto “Terra Ernica”.

“Con l’assessore Bonaccorsi – ha concluso il sindaco –  che ringrazio della visita, così come i consiglieri Buschini e Battisti, abbiamo discusso di queste opportunità, manifestando loro la nostra intenzione di lavorare soprattutto per il recupero del patrimonio culturale, per la valorizzazione del Teatro romano in particolare e di tutte le altre nostre consolidate rassegne”.

Potrebbero interessarti anche...