FERENTINO – Un ambulatorio infermieristico alla Casa della Salute

Presso la Casa della Salute di Ferentino sarà attivato l’Ambulatorio infermieristico, per assicurare un’assistenza sempre più appropriata e continuativa e favorire l’integrazione tra la rete dei servizi ospedalieri e territoriali.

L’ambulatorio verrà attivato tutti i giorni, da lunedì a sabato e agli utenti saranno garantite tutte le prestazioni di natura infermieristica, oltre a rappresentare un punto di ascolto sanitario per informazioni e orientamento sulla prevenzione.

Un altro servizio, dunque, che potenzia ancor di più l’offerta della Casa della Salute di Ferentino, così come era stato spiegato quando la struttura è stata inaugurata. Ossia, l’impegno per l’aumento progressivo delle prestazioni erogate.

Anche in questo caso, così come in occasione dell’inserimento della Casa della salute a Ferentino nel piano aziendale della Asl, il risultato è il frutto della collaborazione del dialogo tra la Regione Lazio del presidente Nicola Zingaretti e il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo.

“Voglio ringraziare il presidente Zingaretti – ha spiegato Pompeo – nel momento in cui si è presentata l’opportunità di potenziare la Casa della Salute di Ferentino con il servizio Ambulatoriale infermieristico, mi sono attivato. Il presidente Zingaretti ha subito accolto le richieste, considerando di assoluta necessità la presenza dell’Ambulatorio infermieristico a Ferentino, tenuto conto dell’ampio bacino di utenza che serve. Continueremo così anche in futuro. Dopo anni di tagli e chiusure, abbiamo invertito la tendenza e ora puntiamo a potenziare l’offerta socio sanitaria della nostra Città, proprio a partire dalle valorizzazione del ruolo e delle attività della Casa della salute”.

Potrebbero interessarti anche...