FORMIA – Trasferta spagnola per il Teatro ‘Bertolt Brecht’

Il Teatro Bertolt Brecht di Formia e il Teatro dell’Acquario di Cosenza volano in Spagna per il convegno ”Jornada de teatro en l’educaciò” promosso dal master di teatro applicato, progetto di teatro “instabile” del centro di ricerca artistico espressivo per docenti di Castellò con il sostegno dell’Istituto Valenciano per la gioventù.

Oggi, sabato, 12 Maggio Maurizio Stammati, Antonello Antonante e Dora Ricca interverranno al palazzo dei congressi di Castellò sul rapporto tra teatro ed educazione portando la propria esperienza di laboratori di teatro nelle scuole, di scuola di teatro e di stagioni di teatro per ragazzi rivolte ai più piccoli e alle famiglie. Il convegno formativo conclude una settimana di teatro fatto da giovani per i giovani iniziata il 7 Maggio a Castellò e gli appuntamenti iniziati ad Aprile a Valencia all’interno dell’unico cartellone “Trobada de Teatre Jove”.

L’invito al teatro Bertolt Brecht e al Teatro dell’Acquario è stato motivato dall’interesse di approfondire e ascoltare l’esperienza di anni nella formazione delle nuove generazioni con il teatro a livello internazionale.

Potrebbero interessarti anche...