FROSINONE – Banda ultralarga, domani incontro operativo in Provincia

E’ in programma per domani, 15 maggio, a partire dalle ore 11, presso la sala consiglio della Provincia di Frosinone l’incontro operativo sulla Banda Ultralarga, rivolto ai Comuni del territorio. Durante la mattinata di lavori, i referenti di Legautonomie presenteranno il progetto “Crescita Digitale in Comune”, finanziato dal MISE, e i referenti di Infratel e Open Fiber aggiorneranno circa lo stato di avanzamento lavori e forniranno chiarimenti sulle relative procedure amministrative.

Il progetto Crescita Digitale in Comune si propone di accompagnare gli enti locali coinvolti per il corretto recepimento delle procedure amministrative necessarie, ma anche per accogliere le opportunità derivanti dallo sviluppo della Banda Ultra Larga anche nelle aree più periferiche.

L’iniziativa del 15 maggio è funzionale a un confronto con i Comuni del frusinate sullo stato d’avanzamento del Piano sul territorio e utile per fare il punto su eventuali criticità riscontrate in corso d’opera.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo (nella foto) e del presidente di Legautonomie Loreto del Cimmuto, sono previsti gli interventi tecnici di Alessandro Broccatelli e Gabriele Astolfi di Leganet e di Dario Piermarini di Ancitel.

Potrebbero interessarti anche...