ISOLA DEL LIRI – Zona Selva: al via importanti lavori fognari

Vedranno il via oggi i lavori che interesseranno i cosidetti “relitti stradali” – strade abbandonate a se stesse ormai da troppi anni – nel quartiere Selva. L’attenzione verso tutta la contrada Selva è sempre stata una delle priorità di questa Amministrazione, come del resto ogni altro quartiere della nostra Città. Grazie al rapporto costruttivo che abbiamo stabilito con ACEA ATO 5,  fra poco tempo si darà corso ai lavori che riguarderanno l’impianto di un ulteriore collettore fognario, che interesserà un tratto di via Romana Selva per una lunghezza di circa 270 metri. Un lavoro che i residenti attendevano da diverso tempo.

Vanno inoltre ricordati gli interventi fatti, sempre in collaborazione con Acea,  su circa 600 metri di ripristino di conduttura idrica di via Croce Valledonna, nonché il relativo ripristino del manto stradale dissestato a causa delle continue perdite di acqua. Annoveriamo ancora l’intervento svolto su un ulteriore tratto di via Selva per circa 400 m, ed il ripristino delle fognature in via San Sebastiano, come ancora gli interventi di manutenzione stradale effettuati sulla Provinciale di Via Romana Selva-Castelliri e di Via Inzurglio.

Siamo riusciti inoltre a recuperare, grazie all’intervento dell’allora Assessore Mauro Buschini, il finanziamento per la messa in sicurezza dell’incrocio “Quattro Strade”, finanziamento che a causa dell’incapacità e della indolenza della passata amministrazione, stava per essere revocato. Abbiamo infine ottenuto un ulteriore finanziamento, ormai in fase di aggiudicazione da parte della Regione Lazio,  per il tratto di strada Via Vado Capone Bottiglione-Via Vado Palanca.

Fondamentale in tutto questo lavoro amministrativo è stato il contributo dei Consiglieri eletti nel quartiere Selva, l’attuale Vice Sindaco Francesco Romano ed il Consigliere Delegato all’Ambiente e Manutenzione Pierluigi Romano, che stanno svolgendo un compito importante e decisivo per tutta la zona.

Per questa Amministrazione le periferie della Città hanno uguale importanza rispetto al Centro.

È nostra ferma intenzione continuare a far sentire ogni cittadino di Isola del Liri parte fondamentale ed integrante di tutta la nostra comunità.

Comune di Isola del Liri – Massimiliano Quadrini (nella foto)

Potrebbero interessarti anche...