SORA – Operazioni di pulizia in zona Ospedale, sinergia WOD-Ambiente Surl

Un ambiente pulito è fondamentale per la salute e il benessere umano, perché tutto quello che vi disperdiamo, ogni danno che vi infliggiamo, presto o tardi ci torna indietro. Pertanto abbiamo il dovere di informarci e di riconsiderare le nostre azioni in relazione alle conseguenze che esse provocano sull’ambiente in cui viviamo. Ed è un dovere di tutti. L’indifferenza non aiuta, anzi, moltiplica gli effetti.
Quest’anno, nell’ambito della S.E.R.R. Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, l’associazione W.O.D. e la società Ambiente Surl, insieme con il meetup di Sora, i meetup di Casalattico, San Donato Val Comino, Monte San Giovanni Campano, l’associazione “Campuliamo”, e con l’aiuto di tutte le associazioni ed i cittadini che vorranno partecipare, hanno deciso di intervenire sull’ambiente che circonda l’edificio che più di tutti tutela la salute del territorio, ovvero l’ospedale Santissima Trinità di Sora, aderendo alla campagna “Let’s Clean Up Europe!”, giornate europee di pulizia ambientale che si tengono nel periodo che va dal 1 marzo al 30 giugno.
WOD, in collaborazione con “Ambiente Surl”, si è fatto promotore per la quarta edizione consecutiva di questa importante iniziativa che è perfettamente in linea con le sue finalità istituzionali: i cittadini devono prendersi cura dell’ambiente che abitano, in tal modo avranno cura anche della propria salute. Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la S.E.R.R. coordina dunque una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata “Let’s Clean Up Europe!” che a Sora si terrà il 13 maggio 2018 e in caso di condizioni meteorologiche avverse, spostato il 20 maggio.
Per tutti coloro che volessero partecipare l’appuntamento è alle ore 8,30 nel piazzale adiacente il bar dell’Ospedale SS. Trinità in loc. San Marciano; la zona interessata all’iniziativa sarà lo spazio esterno al nosocomio sorano. I partecipanti troveranno un gazebo messo a disposizione della società Ambiente Surl per la consegna di materiale utile, guanti, mascherine, attrezzi: da lì partirà l’azione di pulizia che terminerà alle ore 13.00 circa.

Potrebbero interessarti anche...