BOVILLE ERNICA – Nominati vicesindaco e Giunta, primo Consiglio Comunale il 29 giugno

A Boville Ernica la nuova Giunta del sindaco Enzo Perciballi è pronta e già al lavoro. Ieri mattina nel palazzo comunale di Corso Umberto, il primo cittadino ha nominato il vicesindaco e gli assessori, assegnando tutte le deleghe.

Faranno parte dell’Esecutivo municipale i quattro consiglieri più votati, come da accordi pre-elettorali. Sono: Benvenuto Fabrizi, a cui vanno le cariche di vicesindaco e assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici; Anna Maria Fratarcangeli assessore alla Cultura, alla Scuola e alla Biblioteca; Anna Verrelli, assessore ai Servizi sociali e al Personale; Rocco Picarazzi, assessore al Bilancio, ai Tributi e al Commercio.

Agli altri consiglieri comunali sono andate le seguenti deleghe: a Giacomo Iozzi Strutture sportive, Attività ludico-motorie, Database associazioni sportive, Eventi sportivi e manifestazioni, Cura dei rapporti con organismi e operatori sportivi; a Martina Bocconi Turismo, Centro storico, Patrimonio culturale e artistico, Gemellaggio; a Luigi Onorati Agricoltura e Piano di sviluppo rurale; a Elisa Palombi Artigianato e Piccole attività commerciali. Il sindaco Perciballi, invece, ha tenuto per sé le deleghe all’Ambiente e Tutela del territorio, Polizia locale, Viabilità e Innovazione tecnologica.

Dopo le nomine, il primo cittadino ha dichiarato: “Nell’augurare buon lavoro a tutti, tengo a sottolineare che questo Esecutivo è nato su due basi solide: l’affermazione elettorale e le competenze di tutta la squadra. Lo dimostra il fatto che da diversi giorni siamo già tutti operativi per far funzionare al meglio la macchina amministrativa. Stiamo già studiando i primi progetti del nostro programma elettorale e risolvendo tanti problemi. Per esempio, abbiamo già provveduto a rendere più decoroso il centro storico con la messa dimora di fiori in vari punti, abbiamo fatto pulire il cimitero e di concerto con l’Acea stiamo risolvendo gravi e annosi problemi di carenza idrica. Inoltre è allo studio il progetto di rilancio turistico”.

Sempre questa mattina, il sindaco ha convocato il primo Consiglio comunale che si terrà venerdì 29 giugnoalle 20, con all’ordine del giorno 5 punti: esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri eletti nelle consultazioni elettorali del 10 giugno 2018;   Giuramento del sindaco; Comunicazioni del sindaco sulla nomina degli assessori e del vicesindaco;  elezione della Commissione elettorale comunale; elezione del presidente del Consiglio comunale.

A proposito dell’ultimo punto, il primo cittadino ha dichiarato: “Per l’elezione della presidenza del Consiglio comunale, che sarà formata da un presidente e due vicepresidenti, stiamo aprendo un dialogo con le altre forze politiche di minoranza perché queste siano per tutti figure di garanzia”.

Potrebbero interessarti anche...