FROSINONE – Droga, smantellata la gang di via Bellini: 13 arresti

Finalmente sgominata la gang di spacciatori albanesi che, dal 2015, utilizzava uno stabile di edilizia popolare sito in via Bellini a Frosinone come centro di smistamento per un articolatissimo traffici di sostanze stupefacenti. Un commercio attivo 24 ore su 24, con i consumatori di droga del territorio liberi di andare e venire a qualunque ora per l’acquisto di quantitativi più o meno ingenti di sostanze stupefacenti: per alcune di queste, addirittura, i pusher avevano indicato a caratteri cubitali sui muri dell’edificio, quasi a mò di richiamo pubblicitario, il costo per dose e peso. A capo della banda due albanesi, padre e figlio, operanti a Roma: era da loro che, quotidianamente, l’associazione si riforniva di droga per la vendita in Ciociaria. Di detta associazione facevano anche parte soggetti di nazionalità rumena e due sorelle italiane.
I pusher riuscivano a piazzare un quantitativo di droga compreso tra i 300 e i 500 grammi al giorno, per un ricavo medio mai inferiore ai 6000 euro.
In 13 sono stati raggiunti da ordinanza di custodia cautelare in carcere, provvedimento fatto eseguire dalla Polizia del capoluogo.

Potrebbero interessarti anche...