FROSINONE – Mediazione immobiliare, al via un corso per agenti

Scendono ancora i prezzi delle abitazioni nel Lazio e aumentano, di conseguenza, le compravendite nel mercato immobiliare residenziale. E’ lenta ma costante, secondo il rapporto regionale della Banca d’Italia, la ripresa del mercato immobiliare nell’intera regione, la cui crisi era iniziata nel 2010.
I prezzi delle abitazioni sono ancora allettanti, e proprio questo fattore rende fondamentale, nelle operazioni di compravendita, il ruolo dell’Agente di Affari in Mediazione Immobiliare. Tra le funzioni principali di questa figura vi è la capacità di condurre ad un esito positivo l’acquisto o la vendita di un immobile, facendo in modo che l’affare risulti conveniente sia per chi vende che per chi acquista. Una disposizione naturale alla mediazione e un buon percorso formativo alle spalle (la cui frequenza si rende obbligatoria per l’ottenimento della qualifica), contribuiscono alla costituzione di una figura professionale sempre più richiesta nel mondo del lavoro. Aspiin, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, ha organizzato la 26esima edizione del Corso di Formazione per Agenti di Affari in Mediazione, Sezione Immobiliare. Tale percorso permette di ottenere l’attestato di frequenza attraverso il quale accedere all’esame di idoneità professionale presso la Camera di Commercio di Frosinone.
Restano ancora pochi posti disponibili prima dell’avvio delle lezioni. Il termine ultimo per presentare l’adesione è stato fissato al prossimo 28 giugno. Il corso si svolgerà presso il Centro Professionale di Aspiin in via Marittima 423 a Frosinone, il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00 per una durata complessiva di 150 ore. Al termine del ciclo di formazione, i candidati otterranno l’attestato di frequenza necessario per accedere all’esame di idoneità, saranno inoltre in grado di gestire la relazione tra venditore ed acquirente, gestire l’iter di vendita e locazione, realizzare valutazioni commerciali e iniziative promozionali. Entreranno in possesso di una approfondita conoscenza del mercato immobiliare e delle nozioni necessarie per verificare la conformità degli immobili a livello urbanistico, fiscale, giuridico ed amministrativo.
Per ulteriori informazioni sul corso di Formazione per Agente di Affari in Mediazione, sezione Immobiliare, è possibile contattare gli uffici di Aspiin – Fabiola Ceccarelli 0775/275263 o collegarsi al sito www.aspiin.it dove sono disponibili anche le schede di iscrizione.

Potrebbero interessarti anche...