PALIANO – Nominato il consiglio comunale dei Giovani

Martedì 29 maggio si sono svolte le elezioni del Consiglio dei Giovani del comune di Paliano che vede ora al suo interno dodici consiglieri:
Alfieri Benedetta, Calamari Francesca, Capitani Eva, Graziani Pierluigi, Marucci Alessia, Pace Noemi, Prili Elia, Proietti Matteo, Proietti Sara, Quintiliani Maria Chiara, Spera Sara e Timperi Michela.

«Siamo convinti che i giovani siano parte fondamentale della comunità e, in quanto tali, devono partecipare alla vita politica della città. Il Consiglio  è un organo importante, un’occasione di crescita per i ragazzi che avranno la responsabilità di confrontarsi nel rispetto delle idee altrui, di esprimere opinioni, di lavorare in squadra,  e di proporre progetti o idee che potranno poi diventare spunto e stimolo per gli amministratori. Facciamo un grande “in bocca al lupo” a questi ragazzi affinché il loro mandato sia stimolante e proficuo». Questo il commento del sindaco Domenico Alfieri.

«Voglio fare un grande augurio ai nuovi consiglieri – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori – che grazie al loro ruolo riusciranno a fare propria la conoscenza e il funzionamento della cosa pubblica, promuovendo l’esercizio della cittadinanza attiva. Il Consiglio dei Giovani dovrà essere propositivo soprattutto per tutte le attività che possono avere ricadute sui giovani, creando spazi di relazione significativi».

Potrebbero interessarti anche...