CECCANO – Beach Fun della Solidarietà, sabato scorso il 3° torneo delle Contrade

Si è concluso sabato scorso il III° torneo delle Contrade di Ceccano “Beach Fun della Solidarietà” organizzato dall’Avis Ceccano con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone e dell’Amministrazione Comunale di Ceccano.

A trionfare dopo due anni di dominio della contrada Di Vittorio, è stata la contrada San Luigi. Gli atleti di San Luigi hanno avuto la meglio proprio sugli ex campioni di Di Vittorio in una finale avvincente e dai contenuti tecnici importanti.

La fase finale ha avuto inizio con la prima semifinale tra Borgata, di Gabriele Zolli, e San Luigi, con quest’ultima uscita vincente. La seconda semifinale invece ha visto la contrada Di Vittorio avere la meglio su Galluzzo.

Prima dell’epilogo c’è stata la finale per il terzo posto ed i ragazzi di Galluzzo, capitanati da Anna Maria Malizia, ha guadagnato il terzo gradino del podio.

Nella finale per il primo e secondo posto invece San Luigi, portati al trionfo da Gianluca Zolli, ha battuto dopo una gara tesissima i ragazzi di Di Vittorio, guidati da Federica Raoni.

“E’ stato un torneo meraviglioso – esordisce il responsabile sport dell’Avis Ceccano Danilo Piroli – con ben 13 contrade più la compagine di IndieGesta. Tutti i ragazzi sono stati da applausi, assolutamente tutti. Abbiamo valorizzato i principi dello sport come la fatica ed il sacrificio, ma anche il divertimento, la solidarietà e l’aggregazione. Il mio grazie va davvero a tutti loro. Devo assolutamente ringraziaregli sponsor, la Provincia ed il Presidente Pompeo per il patrocinio, come il Comune guidato da Caligiore ed in particolar modo la Bianchini per l’impegno profuso alla realizzazione dell’evento. L’appuntamento è per il prossimo anno con altre bellissime novità”

“Ormai questo torneo è atteso dai ragazzi ceccanesi e sta diventanto un appuntamento importante. Come Presidente dell’Avis Ceccano mi preme ringraziare tutti gli atleti che dal pomeriggio a notte fonda hanno giocato, si sono divertiti e si sono avvicinati al mondo Avis – conclude la Presidentessa Alessandra Massa – un mondo di volontariato, di impegno e di cultura civica. Il nostro impegno è massimo, l’Avis Ceccano c’è.”

i vincitori di San Luigi

Potrebbero interessarti anche...