LATINA/FROSINONE – Addette alle pulizie nelle scuole senza stipendio da 8 mesi: Filcams-CGIL indice raccolta alimentare

8 mesi senza percepire stipendio: eppure hanno lavorato fino al termine dell’anno scolastico, spinte esclusivamente dal loro senso di responsabilità. E’ la CGIL-Filcams di Frosinone e Latina a lanciare l’allarme per quasi 1000 addette alle pulizie impiegate presso le scuole pubbliche delle due province.
Stiamo seguendo la vicenda su tutti i fronti, fanno sapere dal sindacato, e continueremo a farlo: ora, però, molto più impellente è la risoluzione immediata di quei problemi quotidiani determinati da una mancata retribuzione mensile così prolungata.
Perciò, la Filcams ha indetto in data odierna una raccolta alimentare, invitando per il fine settimana del 14 e del 15 luglio la popolazione a destinare parte dei loro acquisti presso cinque supermercati di Latina, Sabaudia, Sermoneta, Fondi e Terracina proprio alle lavoratrici così private del loro legittimo salario.
Sabato 14, in particolare, dalle 17, la presentazione dell’evento presso il Sermoneta Shopping Center, uno dei punti vendita interessati dall’iniziativa.
Questi gli altri:
– Latina: Centro commerciale le Torri, via Ezio 47 e via Don Torello 51
– Sabaudia via del parco nazionale
– Terracina, via Centuriazione (Parco Calcatore)
– Fondi, via Appia km 119 (solo il 14 luglio).

Potrebbero interessarti anche...