PALIANO – Polizia Penitenziaria, una delegazione dell’Associazione Nazionale ricevuta in Comune
Giovedì 19 luglio, l’amministrazione comunale, nella figura dell’assessore alla Protezione Civile Simone Marucci, ha ricevuto una delegazione della sezione palianese dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, realtà nata dall’impegno del sig. Giuseppe Rossi e attiva da vent’anni nel campo del volontariato.
Scopo dell’incontro è stata la proposta di supporto offerta dall’associazione nel servizio volontario di ordine pubblico, viabilità e ausilio alle Forze dell’ordine nei periodi di più intesa necessità da parte del Comune: primo banco di prova per questa nuova collaborazione sarà la tre giorni delle “Notti Bianche”, l’evento in programma a Paliano dal 20 al 22 luglio, che vedrà lavorare l’associazione in affiancamento alle attività della Polizia Locale di Paliano.
«Questa collaborazione – ha dichiarato l’assessore Simone Marucci – rappresenta un’occasione per rinsaldare il legame tra amministrazione e associazioni e offrire alla cittadinanza uno strumento supplementare di tutela. Ringrazio i volontari della Polizia Penitenziaria per il lavoro che svolgeranno da qui in avanti, affinché le tante iniziative dell’estate possano svolgersi in piena sicurezza e armonia».