PESCOSOLIDO – Pescoboys, archiviata con successo la quarta edizione

L’amministrazione comunale di Pescosolido archivia con enorme soddisfazione la quarta edizione di ‘Pescoboys’: sport e divertimento in compagnia per tantissimi ragazzi e bambini provenienti dal piccolo centro del Sorano e, quest’anno, anche dalla limitrofa Campoli Appennino. Calcio e pallavolo nel calendario dell’organizzazione che, al solito, ha voluto puntare sulla forza dell’aggregazione di giovani e giovanissimi che, poi, nella serata finale di sabato scorso, si sono ritrovati tutti insieme, fino a tarda notte, in una cena conviviale all’aperto presso l’impianto sportivo di località Chiarenzo.
Al di là dei risultati ‘sportivi’ maturati nei singoli tornei disputati ad ognuno dei partecipanti è stata consegnata una medaglia come attestazione di merito: perchè, come si legge in una nota conclusiva a firma dell’organizzazione, “Stiamo tutti investendo e scommettendo sul nostro patrimonio più prezioso: i nostri ragazzi, il nostro futuro! E quando si tratta di loro, ogni sforzo pesa di meno, per ogni difficoltà vale la pena combattere, ogni contributo diventa indispensabile e, spesso, senza che sia prima necessario chiedere.
Questi bambini, questi giovani che si affannano correndo dietro ad un pallone come se alla fine li aspettasse qualche ricca ricompensa. Che, al primo gol segnato dopo una serie di pesanti sconfitte, esultano come se avessero vinto i mondiali…. ci ricordano che il senso di ritrovarci qui, tutti insieme, stasera, è solo ed esclusivamente dare a loro il modo di dimostrare di poter superare sè stessi e le aspettative altrui”.

Potrebbero interessarti anche...