BOVILLE ERNICA – Servizio Civile 2018 per 4 volontari: come partecipare
L’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Boville Ernica ha diramato il nuovo bando relativo al Servizio Civile 2018.
Di seguito i requisiti per una eventuale partecipazione.
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:
o cittadini italiani oppure
o cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea oppure
o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
o non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Non costituiscono cause ostative alla presentazione della domanda di servizio civile:
• aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari;
• aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL.
I volontari impegnati, nel periodo di vigenza del presente bando, nei progetti per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani possono presentare domanda ma, qualora fossero selezionati come idonei, potranno iniziare il servizio civile solo a condizione che si sia intanto naturalmente conclusa – secondo i tempi previsti e non a causa di interruzione da parte del giovane – l’esperienza di Garanzia Giovani.
Potranno essere richiesti, da parte degli Enti, ulteriori specifici requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti.
Non possono presentare domanda di partecipazione :
o i giovani che non hanno compiuto 18 anni o già compiuto i 29 anni
o gli appartenenti ai corpi militari e alle forze di Polizia
o I cittadini che hanno riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
o i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari;
o i giovani che abbiano interrotto il servizio civile prima della scadenza;
o i giovani che abbiano in corso con l’Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti, nell’anno precedente, di durata superiore a 3 mesi.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione delle domande e mantenuti sino al termine del servizio, ad eccezione dei limiti di età.
Compila la domanda, la dichiarazione dei titoli posseduti e l’informativa privacy inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti, senza dimenticare la data e la firma.
Alla domanda devi allegare:
• copia del tuo documento d’identità
• la dichiarazione dei titoli posseduti compilata o in alternativa il tuo curriculum vitae
• l’informativa privacy con cui esprimi il consenso
Rileggi bene tutta la domanda, comprese le dichiarazioni, controlla che i dati inseriti siano corretti e che ci siano la data e la firma.
Ora, chiudi tutta la documentazione in una busta e indirizzala al Comune
di Boville Ernica – VIA UMBERTO I, n. 2 03022 Boville Ernica (Fr).
Presentala tramite:
• spedizione con lettera raccomandata a/r
• invio con indirizzo PEC di cui tu sei titolare con gli allegati in formato pdf
• consegna a mano presso Ufficio Protocollo – piano primo – Palazzo Comunale
Il termine per l’arrivo delle domande via pec o con raccomandata a/r è il 28/09/18.
Se consegni a mano il termine è alle ore 13,00 del 28 settembre 2018.
TITOLO: Volontari per Boville Bando: Progetti 2018 – LAZIO
Tipo progetto: Ordinari SCU
Durata progetto: 12 Mesi
Numero volontari: 4
Estero (UE): NO
Tutoraggio: NO
Minori opportunità: 0
Fami: 0
Settore: Assistenza disabili
Localizzazione: Lazio Frosinone BOVILLE ERNICA
Ente: COMUNE DI BOVILLE ERNICA Sito web: http://comune.boville-ernica.fr.it/
http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezionevolontari/2018_BandoVolOrdinario.aspx
http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
Si invita alla lettura del Progetto Volontari per Boville presentato da questo Comune, anche come preparazione al colloquio per la selezione.
Comune di Boville Ernica – Assessorato ai Servizi Sociali