CECCANO – Donazioni del sangue, grande successo per l’evento organizzato dall’Avis

L’Avis di Ceccano è ufficialmente nella storia. Almeno in quella delle donazioni.
C’è stato lo scorso venerdì 10 agosto la prima donazione ‘serale’ della provincia di Frosinone, un esperimento fortemente voluto dalla Presidentessa Alessandra Massa e da tutto il suo direttivo.
“E’ stato un esperimento riuscitissimo, e non posso che ringraziare in prima battuta tutti i donatori accorsi per questo appuntamento storico” – esordisce la Massa. consentendoci la raccolta di ben 38 sacche di sangue. Un’organizzazione sicuramente faticosa ed impegnativa: qualsiasi fatica, tuttavia, scompare vedendo il risultato e soprattutto vedendo la soddisfazione di tutti i partecipanti a questo evento dagli esiti straordinari.
Ringrazio anche chi ha permesso tutto questo, a partire dal Centro Trasfusionale di Frosinone e a tutta l’equipe gestita dalla Dott. Tersigni, composta dalle infermiere Colapietro, Dimitri, Mingarelli e Botticelli”
Per assistere i donatori, al termine della serata l’Avis di Ceccano ha organizzato un succulento banchetto a base di dai panini con salsicce cotti al barbeque, dolci offerti dai numerosi volontari, pizza e frutta di stagione.
“E’ stata la prima volta. Ma sicuramente non l’ultima” – conclude la Massa. “Ormai abbiamo un nostro motto: L’Avis Ceccano c’è, e continueremo ad esserci, già dal prossimo mese di settembre, spinti da questi risultati”.

Potrebbero interessarti anche...