FROSINONE – Piano industriale strategico del Lazio meridionale 2019/2021: Associazioni Imprenditori al Cosilam
Un incontro proficuo che ha permesso un’ampia condivisione del Piano industriale strategico del Lazio meridionale 2019/2021. Questa mattina, mercoledì 29 agosto, si è svolta la riunione con le associazioni datoriali degli imprenditori.
Hanno partecipato all’appuntamento il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli, il Presidente di Confimprese Italia Guido D’Amico, il Presidente di FederLazio Frosinone Emanuele Di Gennaro e il Direttore di Unindustria Frosinone Massimiliano Ricci. Presente anche il Consigliere di Amministrazione del Cosilam Pietro Zola.
“Questa mattina abbiamo illustrato le linee guida del nostro piano industriale strategico del Lazio meridionale che traccerà la rotta per il triennio 2019/2021 – ha affermato il Presidente del Cosilam on. Mario Abbruzzese (nella foto) – Con questo ulteriore passaggio abbiamo voluto portare a termine una fase di confronto con tutte le parti sociali. Ieri abbiamo parlato con le segreterie generali delle organizzazioni sindacali della provincia di Frosinone e oggi con le associazioni datoriali. In entrambi i casi abbiamo ricevuto suggerimenti importanti che saranno utilizzati per arricchire ulteriormente il piano. Quello che abbiamo elaborato e che a settembre presenteremo all’Assemblea Generale dei Soci non è un semplice programma di opere e servizi. Si tratta di una road map che guiderà lo sviluppo di tutta l’area di competenza del Consorzio. Opere infrastrutturali innovative e, al tempo stesso, rivoluzionarie che hanno come obiettivo quello di dare un impulso fondamentale per favorire le attività delle aziende. Un piano che coinvolge tutti i Comuni di competenza: dall’area industriale afferente lo stabilimento Fca di Cassino alla Valcomino fino al Distretto del marmo di Coreno Ausonio. Un programma che valorizza le straordinarie potenzialità del nostro territorio e che, sono convinto, verrà apprezzato anche dai componenti dell’Assemblea Generale dei Soci cui sarà sottoposto nella prossima seduta di settembre”.