PESCOSOLIDO – Notti sul palco, quattro giorni di spettacoli e musica

Quattro giorni di spettacoli per il comune di Pescosolido con la rassegna musico-teatrale “Notti sul palco” (dal 22 al 24 Agosto) organizzata dal locale gruppo teatrale “E’ tutta na chemmeddia” e con la festa della società operaia (25 Agosto).
Ricco il programma della manifestazione: si partirà Mercoledì prossimo alle ore 21:00 presso piazza XIII Gennaio con l’esibizione della compagnia teatrale “San Luigi Gonzaga” di Sora che, sotto la regia di Umberto Natalizio, porterà in scena “E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano”, esilarante commedia dialettale.
Giovedì 23 Agosto, in via L. Mariani alle 21:30, si terrà un interessante appuntamento musicale con i Cesar Quartet & Drums, un quartetto d’archi, una batteria e tanto Rock!
Nel corso della serata si avrà modo di ascoltare brani dei Queen, Led Zeppelin, Guns N’ Roses, Pink Floyd, Deep Purple, Muse, Coldplay e tanti altri, in chiave classica.
Venerdì 24 Agosto alle 21:00 presso piazza XIII Gennaio ci sarà l’esibizione del gruppo organizzatore che, sotto la regia di Domenico Cicchinelli, porterà in scena “Ditegli sempre di sì” farsa in due atti scritta da Eduardo De Filippo. L’opera del grande drammaturgo napoletano, scritta nel 1927, racconta in due atti le vicende di Michele, appena dimesso dal manicomio. L’uomo, in realtà, è guarito solo apparentemente e non riesce a distinguere la realtà dalla finzione. Prende per vero tutto ciò che sente, generando equivoci conditi con battute non senza spunti di riflessione. Solo Teresa, sorella di Michele, è a conoscenza dei suoi problemi di salute mentale, e questo non fa che alimentare la frattura tra il protagonista ed il mondo circostante. Le difficoltà di Michele non si risolvono e nel finale riemerge la pazzia.
La serata si concluderà con il tradizionale folkloristico “ballo della Signora”.
Nella giornata di Sabato 25 Agosto (inizio dalle ore 20:00), la storica sezione locale della Società Operaia di Mutuo Soccorso, organizza una serata gastronomica con intrattenimento musicale.

Potrebbero interessarti anche...