VEROLI – Domani ‘Bollicine’ in piazze e vicoli per una serata spumeggiante

Veroli con i suoi vicoli, piazze e palazzi storici sarà ancora una volta protagonista della seconda edizione di “Bollicine in Veroli”.
L’appuntamento è per sabato 1 settembre dalle 18.
Una manifestazione, fortemente voluta e organizzata dal Comune di Veroli, dalla Pro Loco di Veroli e dalla Fondazione Italiana Sommelier, che vedrà come protagonisti più di 70 spumanti Italiani da degustare nel Chiostro di Sant’Agostino, in Piazza Duomo, nel Cortile Episcopio e nel Chiostro di Santa Salome. Tra le bollicine, sui banchi di assaggio, presieduti dagli abili sommelier della Fondazione Italiana Sommelier, deliziose parentesi di pane cotto a legna dal Forno Baldassarra da intingere in 4 oli del territorio: Olio Santanna, Frantoio Sociale Madonna degli Angeli, Frantoio Baldassarra, Frantoio Quattrociocchi. Immancabile il sottofondo musicale, quest’anno affidato alle splendide voci di Patricia Carlini ed Eleonora Calicotti. Ma non è tutto: predisposte anche aree per il cibo, ognuna gestita da uno chef con una sua proposta gourmet. La magica serata in splendidi luoghi e con splendidi sapori sarà arricchita da uno spazio cultural-conviviale: al numero uno di Piazza dei Franconi all’interno del Relais Filonardi, alle ore 18, il famoso sommelier Luciano Mallozzi, grande esperto di “bollicine”, con la sua sempre sorprendente e fine effervescenza, guiderà una particolare ed interessante degustazione (ingresso solo su prenotazione) con ben sette eccellenze spumantistiche messe a confronto provenienti da Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Israele e Sud Africa.
Sarà dunque non solo una indimenticabile passeggiata sotto le stelle in uno dei più importanti centri storici della Ciociaria ma anche un viaggio sensoriale dentro la Ciociaria, su e giù per l’Italia ed oltre.
L’evento è patrocinato dal Comune di Veroli, dalla Provincia di Frosinone, dalla Camera di Commercio e dalla Regione Lazio. Per informazioni www.bollicineinveroli.it

Potrebbero interessarti anche...