ANAGNI – Alfieri (PD) sul POM: “Importante risultato per la sanità dell’area del nord”

“Il comunicato diffuso da Comitato “Adesso Basta” di Anagni è una buona notizia per tutto il territorio. La Asl ha risposto alle istanze dei comitati e dei rappresentanti politici ed istituzionali del territorio. Si tratta di un risultato importante per la sanità del nord della nostra provincia.
Ringrazio la ASL di Frosinone, ed in particolare il commissario Macchitella, per la disponibilità dimostrata: il risultato conseguito è frutto di un lungo lavoro di concerto con i sindaci del territorio e con l’assessore regionale Alessio D’Amato, grazie anche e soprattutto al documento approvato in direzione dal PD sulla situazione sanitaria di una zona in cui si rimarcavano alcune esigenze fondamentali.
L’istituzione del POM (Presidio Ospedaliero Multiservizi) aumenta l’offerta dei servizi medici in maniera significativa con specialisti a disposizione per gli interventi in Day Hospital e prestazioni specialistiche: inoltre apre la strada alla realizzazione della tanto attesa piattaforma emergenziale da costruire nei pressi del casello autostradale.
 Un lavoro di mediazione ed impegno politico di tutto il PD che conferma che quando istituzioni e partiti lavorano di concerto per venire incontro alle esigenze del territorio e dei cittadini si riescono a conseguire risultati importanti”.

Domenico Alfieri – Sindaco di Paliano e rappresentante PD Frosinone

Potrebbero interessarti anche...