CASSINO – San Bartolomeo, lavori di messa in sicurezza al via

Partiranno nei prossimi giorni i lavori messa in sicurezza della strada “Via San Bartolomeo”, mediante il ripristino dell’argine del torrente Rio Saetta. Il Sindaco, Carlo Maria D’Alessandro ha firmato ieri mattina l’ordinanza per l’interdizione al traffico veicolare nell’area che sarà soggetta al cantiere, ovvero dall’incrocio con la strada di accesso del Centro Sporting Club e l’incrocio con via San’Antonino – Cappella Morrone, dalle ore 6 del 4 ottobre 2018 alle ore 24 del 18 ottobre 2018.
“Si tratta di un provvedimento – ha detto il primo cittadino D’Alessandro – che vuole garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini in un tratto di strada che dovrà subire degli interventi importanti e che quindi sarà soggetto ad una considerazione che occuperà molto spazio.
Pertanto con l’ausilio del comando della Polizia Municipale abbiamo messo a punto una viabilità alternativa in grado di creare il minor disagio possibile ai cittadini. Il traffico veicolare proveniente da via San Bartolomeo e diretto in via San Michele-Via Cappella Morrone-Via San Pasquale sarà deviato in via Iannacone e in via Pertini, come è possibile vedere dal percorso indicato alla planimetria allegata all’ordinanza.
Le deviazioni, i divieti e i limiti di velocità saranno installati dalla ditta che eseguirà i lavori che tra le altre cose dovrà adottare tutte le procedure per garantire la maggiore sicurezza richiesta in questo genere di interventi.
I lavori saranno finanziati con il contributo finanziario che siamo riusciti ad ottenere dalla Regione Lazio di 147.000 euro che, come qualcuno erroneamente sosteneva, non sono andati persi, ma permetteranno di mettere in sicurezza una arteria molto importante per il flusso di traffico della nostra città”.

(foto di repertorio)

Potrebbero interessarti anche...