FROSINONE – Cosilam, oggi la presentazione del Piano Industriale 2019-2021

Oggi prenderà ufficialmente il via la nuova stagione del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale. L’intera giornata sarà dedicata alla presentazione del Piano Industriale 2019/2021 con la gamma di servizi innovativi che saranno erogati su tutto il territorio e le opere progettuali che si intendono realizzare.
Due gli appuntamenti in programma nella sala conferenze del Polo della Logistica e della Flessibilità. Alle ore 12.30 il primo incontro con gli imprenditori cui verrà illustrato il piano programmatico con le direzioni strategiche, i principali obiettivi economici e finanziari, le azioni che saranno intraprese nel breve, medio e lungo periodo. Alle ore 16 l’Assemblea Generale dei Soci del Cosilam cui verrà sottoposto, per l’approvazione, oltre che il piano industriale anche il programma triennale delle opere pubbliche e il bilancio di previsione.
“Sarà una giornata importante che aprirà ufficialmente la nuova stagione del Consorzio – ha affermato il Presidente del Cosilam on. Mario Abbruzzese – In questi primi due mesi di mandato abbiamo lavorato duramente per predisporre un piano industriale che fosse innovativo, avanzato e rispondente alle richieste del territorio. Nei giorni scorsi abbiamo presentato le opere che intendiamo realizzare grazie alla Legge Regionale 46/2002, ma il piano prevede molte proposte progettuali da avviare con diverse fonti di finanziamento. Un documento di programma che amplia anche la gamma dei servizi che l’Ente intende mettere a disposizione delle aziende. Per questa ragione, per la prima volta, abbiamo convocato gli imprenditori del territorio”.
Ma nell’Assemblea Generale dei Soci in programma domani pomeriggio sarà affrontata anche un’altra questione al centro del dibattito di questi giorni, ovvero, la costituzione del Consorzio unico regionale.
“Un atto che penalizza il territorio – ha aggiunto il Presidente Abbruzzese – Per questo motivo sottoporrò la questione ai soci affinché, in modo unitario, si decida quali azioni intraprendere”.

Potrebbero interessarti anche...